Psicoterapia

Avete bisogno di aiuto per uscire da quello che vi sembra un vicolo cieco e valutate che siete in un periodo di crisi che sta durando da troppo tempo?

Avete bisogno di una consulenza professionale per affrontare ansie, uno stato di disagio e difficoltà a relazionarsi con le altre persone? Avete difficoltà a comprendere cosa vi succede? 

  

La psicoterapia ha lo scopo di migliorare il vostro benessere. Insieme troveremo delle soluzioni che possano favorire una maggiore consapevolezza e restituirvi la serenità e la gioia di vivere. 

Consultate il nostro sito alla pagina Studio Associato di Psicologia per avere maggiori informazioni sulle attività promosse.

Lo Studio Associato di Psicologia vi aiuterà con competenza a superare la crisi.

Non esitate a contattarci. Con la psicoterapia si trattano patologie psichiche che possono portare a malattie: tra queste depressioni, ansie, fobie, attacchi di panico, obesità, bulimia e anoressia.

Lo Studio Associato di Psicologia vi aiuterà a ritrovare equilibrio e gioia di vivere. La nostra consulenza è rivolta a pazienti adulti e genitori, giovani e adolescenti. 

Lo Studio Associato di Psicologia desidera aiutarvi a rompere con gli schemi tradizionali e a trovare nuovi percorsi di vita. Se desiderate informazioni o fissare un appuntamento non esitate a contattarci.

(mail coodinatore: annalisa.fabbri@ordinepsicologiveneto.it)

C.V.C.V. [19 Kb]

Studio Associato

Lo Studio Associato di Psicologia svolge attività di psicoterapia e arteterapia e desidera accogliere i pazienti in un'atmofera serena e rilassata. Nel nostro Studio troverete diversi spazi confortevoli e accoglienti in cui vi sentirete a vostro agio.

Il personale dello Studio è a vostra disposizione con competenza e cordialità. Grazie a regolari corsi di specializzazione e di aggiornamento siamo in grado di offrirvi una consulenza aggiornata con le ultime ricerche scientifiche.

 

 

 

 

Sviluppare le proprie potenzialità inespresse, laboratori e workshop

Video realizzato da Giulia Maponi. Appunti animati sulla base della lezione tenuta da Stefano Centonze (Musicoterapeuta, Direttore dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative-Lecce), in occasione del Laboratorio di Psicologia dell'Arte e Arti-terapie del 20-22 maggio 2015-Accademia di Belle Arti di Macerata.

 

Una vita migliore è possibile se utilizziamo pienamente le nostre energie. Spesso, altrimenti, ansie e difficoltà ci accompagnano in un percorso che sembra portarci in un vicolo cieco. Sembra così perché dobbiamo affinare i nostri strumenti per affrontare il quotidiano.

Anche quando ci sentiamo in pace con noi stessi e la via sembra lineare e accattivante possiamo sentire il bisogno di esprimere il meglio di noi stessi, di esplorare nuove potenzialità, sentiamo che possiamo dare di più.

 

 

 

  

 

 

Informazioni per i pazienti

La consulenza avviene esclusivamente su appuntamento. Per rendere più efficiente il proprio lavoro lo Studio Associato di Psicologia conta sulla vostra collaborazione. 

Per prendere un appuntamento chiamateci direttamente al numero 335 1627420 o contattateci via e-mail: annalisa.fabbri@ordinepsicologiveneto.it.

In genere fissiamo gli appuntamenti dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 19 ) ma in casi urgenti siamo a vostra disposizione anche al di fuori degli orari stabiliti.

Se non vi è possibile venire nell'orario concordato, vi preghiamo di disdire l'appuntamento con un anticipo di almeno 24 ore.

A seconda delle patologie e del trattamento di cura, il Ministero della Salute ritiene equiparabili, le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma 1 lett./c, le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica. (Il professionista deve essere iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione in cui opera).

  Alcune Casse Previdenza e Convenzioni Private, in alcuni casi, si fanno carico inoltre dei costi della terapia o di quote di essa.

Tecniche

Con  "Arte" si intende sia il processo  (arte del creare) che il prodotto (oggetto o  forma creata) e comprende  l’uso  singolo  o  combinato  di  tecniche  e  materiali.  L’arte  esprime  e  fissa  il  nostro  rapporto  con l’ambiente,  un  mezzo  di  svago/hobby  (in  senso  educativo)  o  di  conoscenza/cambiamento  di  sé  (in  senso psicologico e terapeutico).

Il rapporto tra psicologia ed arte ha ricevuto un impulso dai lavori di S.Freud, di Winnicott per l’età infantile, di Jung sugli archetipi e le immagini nelle tecniche di cura, dalla psicologia della Gestalt, dalla ricerca interdisciplinare (antropologica, sociale, pedagogica, delle neuroscienze) sulla lettura e la  comunicazione  delle  immagini. 

Il  rapporto  tra  psicologia  ed  arte  ha  poi  generato  le  artiterapie,  la drammaterapia, la danzamovimentoterapia, la musicoterapia ecc... L’uso della creazione artistica accomuna quindi  gli  interventi  di  arteterapeuti,  di  riabilitatori,  di  educatori  artistici  e  dell’immagine,  di  psicologi  e  di psicoterapeuti.

Si veda sito Ordine Psicologi Veneto Opuscolo Psicologia e ARTE